Risultati dello scorso weekend!

Settore giovanile
29.09

U21B

 

TIUH - Unihockey Luzern 6:2

 

Sabato uggiuso con un po' di pioggia all'Arti e Mestieri di Bellinzona. Bella vittoria dei ticinesi rossoblù
contro la compagine dell'unihockey di Lucerna. Partita giocata su buoni ritmi con belle trame da entrambi le compagini.

Al nono del primo tempo, rete di Lehmann dei giocatori ospiti. Grazie ad una penalità, il TIUH trova il 
goal del pareggio con una bella conclusione di Kneubühler. Dopo 20' di gioco, risultato di 2-2 tra le due compagini. 
Secondo tempo e forcing del TIUH. Al 30esimo allungo del Ticino Unihocheky con reti di Rossetti e doppietta di Kneubühler: parziale di 5 a 2 per i ticinesi.

Durante il terzo tempo la partita si è "incattivita", pioggia di penalità: alcuni giocatori sono stati puniti con un 2+2. A 3 minuti dal termine, Minotti fissa il risultato finale con un bella conclusione. Risultato finale 6:2.

Ottimo inizio di campionato per la compagine ticinese che registra così la seconda vittoria in tre partite. 

I rossoblù torneranno in palestra il prossimo 2 ottobre (alle 20:00) contro gli Indians di Inwil-Baar.

 

JE

Prima trasferta fuori cantone della loro giovane carriera per i giovanissimi JE in occasione della Ochsner Cup di Felsberg (Coira). Squadra composta per l’occasione da giocatori nati nel 2013 e 2014 che aveva già militato lo scorso anno nel nostro club. Occasione d’oro per scoprire se si è in grado di competere con una delle realtà più attive e capillari dell’unihockey in Svizzera. La risposta da questo punto di vista è stata eccezionale. Il TIUH si è sbarazzato della concorrenza nel girone di qualificazione mostrando ottima solidità difensiva, tanta grinta e belle trame offensive, vincendo a punteggio pieno il gruppo e qualificandosi per la finalissima.
La finale contro la squadra locale è però meno scontata, e l’ambiente si fa rovente dopo che gli avversari trovano due volte la via della rete. Negli ultimi minuti l’assalto finale del TIUH è insistente. La tranquilla palestra del villaggio nei minuti conclusivi della sfida si trasforma nella “Bombonera” di Buenos Aires durante una sfida tra Boca e River. In un frastuono pazzesco i giovanissimi ticinesi riducono le distanze, ma nonostante gli assalti finali, non trovano più la via del goal e la vittoria conclusiva se la aggiudicano i padroni di casa. Qualche lacrima nel finale, un po’ di delusione perché le emozioni sono state tante. Si è trattato comunque di una grande esperienza e una grande prova di squadra di un gruppo che partita dopo partita è continuato a crescere. Un ringraziamento particolare alle famiglie che ci hanno accompagnato in buon numero in questa bella avventura e un grande complimento ai ragazzi che hanno messo tanto carattere e personalità in questo torneo.

Girone di qualificazione :

TIUH – Iron Marmots Davos 3-1

Blau Gelb Cazis – TIUH  0 – 4

TIUH – Felsberg Schwarz 5-3

Finalissima

Felsberg Blau– TIUH 2-1

 

 

JD

Ottima esperienza e buon secondo posto per gli Juniori D al torneo di Felsberg

Nel pomeriggio di domenica 25 settembre la squadra dei nostri Juniori D ha preso parte alla Ochsner Cup (torneo con la partecipazione di 4 squadre) che ha avuto luogo a Felsberg vicino a Coira.
Dopo aver vinto la prima partita per 6 a 0 contro gli alligatori di Malans, i nostri ragazzi si sono arresi per 4 a 1 contro i padroni di casa del Felsberg. A questo punto per poter aspirare alla finalissima bisognava battere la squadra delle marmotte di Davos. 
Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo il TIUH dilagava vincendo per 7 a 0, andando in finale e guadagnandosi quindi una rivincita contro il forte Felsberg.

Dopo un primo tempo equilibrato la finale si decideva nel secondo tempo, quando in modo meritato i grigionesi hanno inserito il turbo e vinto nettamente la partita aggiudicandosi il loro torneo.

Nonostante la sconfitta in finale un grande complimento ai nostri ragazzi e un grazie particolare a genitori, accompagnatori e tifosi che hanno incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto.

Risultati:
Girone di qualificazione :
Alligators Malans - TIUH 0-6
TIUH – Felsberg Schwarz 1-4
TIUH – Iron Marmots Davos 7-0

Finalissima
Felsberg Schwarz – TIUH 8-1

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x