Ultime partite del 2023 per il settore giovanile

Settore giovanile
28.12

JD una squadra campione d'inverno!

Contributo di Ronnie David

 

Ultima giornata del girone di andata per i JD. Da gennaio la classifica si dividerà in due e le migliori 5 si affronteranno tra di loro. Il TIUH con le proprie due squadre termina l'andata al primo e terzo posto dopo una prima metà di stagione che ha visto una bella crescita dei giovani TIUH (che hanno militato nel corso dell'anno in entrambe le squadre).

 

TIUH 1 – Losone 4-3

Scontro al vertice in quel della caserma di Losone con la possibilità per il TIUH1 di effettuare il sorpasso contro gli arcigni losonesi in caso di vittoria.

Dopo una fase di studio iniziale i giovani TIUH cominciano a fare il loro gioco, prendendo in mano le redini della partita e portando un'ottima attenzione difensiva. Losone squadra difficile da affrontare, sempre pronta a colpire in contropiede e dal gioco estremamente fisico.

TIUH in vantaggio per 3-1 alla pausa ma losonesi che nel corso della ripresa, con un rapido uno due rientrano n parità. Tutto rimandato al finale con i giovani JD rossoblù bravi a non disunirsi e a trovare la rete della vittoria a circa un minuto e mezzo dalla fine. L'assalto finale avversario non porta frutti da loro sperati e il TIUH1 conclude un bel girone d'andata al comando della classifica con un solo passo falso nella prima giornata di campionato.

 

Eagles Sementina – TIUH2 2-7

La squadra TIUH2 già certa di partecipare al girone per il titolo è chiamata a difendere il terzo posto data la vittoria della SUM contro il Verbano.

Il compito è svolto in maniera diligente da parte dei giovani rossoblù che alla distanza mettono il turbo e riescono a trovare ben 7 segnature. La squadra si scopre raramente in difesa e non permette di fatto alle aquile di Sementina di rientrare in partita nonostante le due segnature. Il TIUH2 a tratti mostra un gioco semplice ma tremendamente efficace in grado di creare numerose occasioni da rete. Finisce 7-2 per i nostri ragazzi che ora possono godersi qualche settimana di riposo dopo un periodo di campionato e tornei molto intenso.

 


 

Bella reazione della U18

Contributo di Tiziano Gianini

 

Domenica 17 dicembre si è svolta a Oberarth la quarta ed ultima giornata del 2023 per la U18C.

 

Dopo le 2 sconfitte di fine novembre era attesa una reazione da parte della squadra che è puntualmente arrivata. Determinazione ed efficacia hanno portato 3 punti su 4; un pareggio contro gli Zuger Highlands, raggiunto in extremis a pochi secondi dalla fine interpretando magistralmente uno schema di coach Barbaro in 6 contro 5, e una rotonda vittoria per 4 a 0 contro Sursee 86.

Bravi ragazzi!

 

Prossimo importante impegno sarà domenica 28 gennaio a Buochs contro Zugerland e Vipers InnerSchwytz con l’obiettivo di racimolare la posta piena”.

 

Risultati:

Zuger Highlands-TIUH3-3

Sursee 86 - TIUH 0-4

Torna indietro
condividi
x