JD - Ottava giornata di campionato
Contributo di Ronnie David
TIUH 1 – Ascona 5-2
L'ultimo scontro diretto con l'Ascona eravamo stati costretti ad un bagno di umiltà, con un sonoro 8-1 rimediato a Montagnola. Spesso si dice che le sconfitte insegnano molto più delle vittorie, e almeno in questa occasione è sicuramente vero, con i giovanissimi JD in grado di applicare una ottima disciplina difensiva per quasi tutto il confronto, proteggendo al meglio la porta sempre ben difesa dal nostro portiere e senza andare in affanno nei momenti meno propizi. Primo tempo in cui le difese hanno il sopravvento e chiusosi in vantaggio per una rete a zero a favore del TIUH. Nella ripresa l'Ascona approfitta immediatamente di un paio di amnesie difensive capovolgendo il risulto nei primissimi minuti. Ma il TIUH 1 non si perde d'animo, sfrutta al meglio il gioco di squadra, la grinta e le capacità individuali per girare nuovamente il punteggio. Il finale è sereno, con i tre goal di scarto acquisti si festeggia una bella vittoria per 5-2.
TIUH 2 – TIUH 1 4-4
Le partite tra le nostre squadre sono sempre piacevoli per gli spettatori, perché fatte di belle giocate ma senza eccessivo agonismo. È stato il caso anche in questa circostanza dove le nostre due squadre giocano bene, si affrontano anche a viso aperto ma nessuna delle due squadre riesce a scavare un solco incolmabile per l'altra. La partita, per la seconda volta su tre in stagione finisce in parità a dimostrazione della compattezza e dell'equilibrio delle due squadre mandate in campo.
TIUH 2 – SUM 9-3
Per questa sfida sempre impegnativa si decide, per dare continuità ai ragazzi in campo, di schierare 3 linee fisse e alternare i 2 portieri a disposizione. I nostri ragazzi cominciano questa sfida concentratissimi e grazie ad un gioco difensivo molto solido e a delle belle azioni d'attacco corali ci si porta subito sul 3 a 0. Evidentemente i ragazzi della SUM subiscono il contraccolpo. I nostri riescono ad approfittare della loro momentanea panne. Si finisce il primo tempo sul 7 a 0.
La pausa permette alla SUM di riorganizzarsi ed infatti il secondo tempo appare molto più equilibrato ma comunque molto combattuto ed avvincente. Un gesto lodevole di fair-play di uno dei nostri permette alla SUM di realizzare la prima rete. Tra capovolgimenti di fronte e belle azioni delle 2 squadre il tempo scorre veloce fino all'epilogo. La partita finisce sul 9 a 3 per i nostri.
Tutto il TIUH manda un augurio di pronta guarigione allo sfortunato ragazzo della SUM che ieri si è infortunato ad un polso.
JC - Ultima giornata di campionato
Contributo di Luca e Mathias Bruga
Per coronare il sogno di terminare nelle prime due posizioni del campionato, e giocare gli spareggi oltre Gottardo, ai nostri giovani servivano due vittorie, purtroppo così non è stato….
Primo appuntamento alle 09.00 contro i padroni di casa, partita che fin da subito fa capire che la giornata sarà intensa e ricca di emozioni.
Con grinta e tenacia, memori degli scontri precedenti, il TIUH mette subito pressione agli avversari, che non mollano un centimetro, al termine del primo tempo siamo in vantaggio 6-2.
I padroni di casa si fanno sotto e recuperano diverse reti importanti, a pochi minuti dalla fine della partita siamo 8-7. Sempre in vantaggio, sfruttando anche diversi power play il TIUH conquista la vittoria per 10-7.
Siamo a metà dell’opera…
Seconda partita alle 11.45 contro i ragazzi della Eagles di Sementina, partiamo bene con 3 reti di vantaggio, gli avversari non si fanno intimorire ed alla fine del primo tempo il risultato ci vede comunque in vantaggio per 5-3.
Inizio secondo tempo, con un paio di errori in difesa il Sementina si porta prima sul pari e poi in vantaggio. Malgrado gli sforzi, il cambio nelle linee e aver provato il tutto per tutto il TIUH esce sconfitto con un risultato finale di 11-7.
Il sogno si infrange, il campionato termina lasciandoci con l’amaro in bocca, terminiamo terzi a un punto da Sementina e Blenio Stars che risultano a pari merito.
Vogliamo ringraziare il Blenio Stars per l’ottima maccheronata organizzata in una splendida giornata di Sole.
Grazie a tutti i ragazzi che durante tutta la stagione hanno dato una mano alla squadra, non mollate siete forti.
Grazie ai genitori per il supporto ed il tifo.
I Bruga’s si congedano da questa stagione stupenda
U21 - Sconfitta in Gara 1
La U21 ha perso in casa la prima partita di playout contro il Biel-Seeland. La formazione di Sandro Boggia è stata sconfitta per 13-10, cruciale il periodo centrale. Il prossimo fine settimana andrà in scena Gara 2. Forza TIUH!!