Coppa Svizzera: TIUH passa agevolmente il turno

News
13.08

Il Ticino Unihockey (TIUH) ha superato con determinazione i 1/32 di Coppa Svizzera, sconfiggendo il Langenthal Aarwangen con un netto 8-3 sabato scorso presso la cocente palestra Arti e Mestieri di Bellinzona davanti a ben 144 spettatori.

 

 

Il TIUH ha preso immediatamente il controllo del match, con un inizio fulminante che ha messo in difficoltà gli avversari. Nei primi 20 minuti di gioco, la squadra di casa è riuscita a realizzare quattro reti senza subire alcuna risposta. Il primo gol è arrivato al 5° minuto grazie a una precisa combinazione tra Scandella ed Ciapini. Subito dopo, il duo composto da Surakka e Monighetti ha raddoppiato il vantaggio al 6° minuto. La superiorità del TIUH è continuata con i gol di Surakka (assistito da Gervasoni) e Gervasoni stesso, servito da Kainulainen, che hanno chiuso il primo periodo con un rassicurante 4-0.

 

Nel secondo tempo, il TIUH ha continuato a dominare, aggiungendo altre due reti in rapida successione con Gadoni e ancora Surakka, portandosi sul 6-0. Tuttavia, poco prima della fine del periodo, l’ULA è riuscito a trovare la via del gol con Moor su assist di Schmid, accorciando il distacco.

 

Nel terzo e ultimo periodo, gli ospiti hanno mostrato una maggiore determinazione, segnando altre due reti con Bucher e Mendrek, ma il TIUH ha risposto prontamente con Ciapini e Monighetti, fissando il punteggio finale sull'8-3.

 

L'assistente Michel Masa ha commentato la prestazione del TIUH, sottolineando come la squadra abbia mantenuto il possesso della palla per la maggior parte della partita e gestendo bene i tentativi di contropiede degli avversari. Nonostante alcune occasioni mancate e buone parate del portiere avversario, la superiorità del TIUH non è mai stata messa in discussione.

 

Da sottolineare la prestazione del finlandese Surakka che, in occasione della sua prima partita in rossoblù, ha messo a segno una tripletta e un assist che hanno indubbiamente contribuito a mettere in sicurezza il risultato.

 

Nel prossimo turno, il Ticino Unihockey affronterà la vincente tra Legion Wasserschloss (1 lega) e Kloten-Dietlikon Jets (LNB). La squadra si concentrerà ora sulla preparazione per questa sfida e per il resto della stagione, con l'obiettivo di avanzare il più possibile nella competizione.

Torna indietro
condividi
x