Primi punti per il Ticino Unihockey: due vittorie importanti nel weekend

News
30.09

I rossoblù hanno portato a casa tutti i punti in palio questo fine settimana grazie a due ottime prestazioni

 

 

Il weekend del Ticino Unihockey è stato contrassegnato da due ottime prestazioni, culminate con una vittoria il sabato e una conferma di solidità la domenica. Sabato, dopo un inizio nervoso, la squadra è riuscita a imporsi grazie a un gioco più compatto e a un attacco che ha preso il sopravvento nel secondo tempo. Domenica, invece, ha mostrato un maggiore controllo della partita, con una difesa solida e una gestione più calma del gioco.

 

La partita di sabato ha visto gli uomini di Tomatis partire in maniera nervosa, probabilmente influenzati dalla pressione delle prime due sconfitte in campionato. Nel primo tempo, il Ticino si è subito trovato in svantaggio e, nonostante il temporaneo pareggio di Gropengiesser, ha chiuso i primi 20 minuti sotto 3-1.

 

All’inizio del secondo tempo, il coach Tomatis ha dovuto cambiare strategia, passando a due linee. Questa scelta ha permesso un’inversione di tendenza. Con il passare dei minuti, il gioco è diventato più fluido, e il Ticino si è portato a una sola rete di svantaggio grazie al gol di A. Tomatis. I rossoblù hanno continuato a lottare e, verso metà partita, Andrin ha parato un rigore, fornendo una spinta mentale a tutta la squadra. Nei cinque minuti successivi, il Ticino si è portato sul 5-3 grazie alla doppietta di Kainulainen e alla rete di Surakka.

 

Nel terzo tempo, Gervasoni è stato decisivo, realizzando quattro gol in un quarto d’ora e permettendo al Ticino di consolidare la vittoria. Gli ultimi 20 minuti hanno visto anche il Reinach segnare, ma il punteggio finale si è fermato sul 9-4 in favore della squadra di casa.

 

 

 

Domenica, invece, grazie alla vittoria del giorno precedente, il Ticino è sceso in campo con un atteggiamento più rilassato, riuscendo a gestire meglio le energie. A differenza di sabato, quando la squadra aveva giocato con solo due linee, domenica si è tornati a schierare tre linee, offrendo più freschezza e profondità. Nonostante il Pfannenstiel proponesse una partita equilibrata, il Ticino ha mantenuto un ottimo ordine difensivo, controllando il gioco senza dare spazio agli avversari.

 

I primi 20 minuti sono stati dominati dal Ticino Unihockey, che ha chiuso con un risultato parziale di 3-0 grazie alle reti di Gervasoni, Monighetti e Gropengiesser.

 

Il periodo centrale ha visto la squadra di casa accorciare momentaneamente le distanze grazie a un gol in power play. Tuttavia, la squadra di Tomatis ha saputo reagire, sfruttando le situazioni speciali e realizzando ben 5 reti in soli 10 minuti. Dahlström ha messo a segno una doppietta, seguita dalle reti di Canevascini, Gropengiesser e Surakka.

 

Il terzo tempo è stato gestito bene dal Ticino. Mantenendo l’ordine e gestendo il risultato, la squadra ticinese ha portato a casa altri 3 punti importanti, terminando la partita per 11-3 grazie alle ulteriori reti di Canevascini, Andreetta e Gervasoni.

 

Il miglior giocatore del Ticino Unihockey in entrambe le partite è stato Matteo Gervasoni.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x