Under 16 B – Beffata dai rigori
Contributo di Lorenzo Trenta
White Indians Inwil-Baar - Ticino Unihockey 6:5 d.r.
Dopo la netta e convincente vittoria del primo turno, i ragazzi allenati da Tocci e Raffo, erano attesi ad una conferma.
La bellissima palestra di Sarnen ha ospitato, per il secondo turno di campionato l'incontro al vertice: TIUH - White Indians Baar. Entrambe le squadre hanno debuttato con sonore vittore e l'incontro non ha deluso i molti tifosi ticinesi presenti.
Alla fine ci sono voluti i rigori per decretare un vincitore: andiamo con ordine ed iniziamo ad analizzare quanto successo.
Pronti e via e subito vantaggio per i giocatori di Baar! I giocatori di Baar vengono chiamati White Indians per l'attitudine al gioco aggressivo e maschio.
La prima linea dei giocatori provenienti dalle ricche lande svizzere ha mostrato notevoli qualità: un'ottima organizzazione difensiva, un buon posizionamento sul campo e soprattutto un incredibile giro pallina. Grazie a queste qualità gli avversari non si sono mai arresi ed hanno rapidamente saputo annullare i vantaggi dei ticinesi. Primo tempo equilibrato: vantaggio dei giocatori di Baar subito annullato dai "nostri". Grazie un gioco veloce, i ticinesi hanno dapprima pareggiato la contesa ed in seguito hanno allungato nel punteggio. Baar si è riorganizzato e, grazie ad un gioco rude ma corretto, ha saputo superare il pur bravo Fontana.
Secondo tempo e micidiale uno-due degli svizzero tedeschi. In 5 minuti il punteggio ha raggiunto il massimo divario: 5 a 3 per gli Indians.
Terzo tempo a due linee per i ticinesi e forcing. Moltissime le occasioni per pareggiare la contesa e complice la poca lucidità dei giocatori ticinesi, la pallina non ha voluto gonfiare la porta avversaria. La fortuna ogni tanto premia gli audaci e con molti sforzi i ticinesi hanno raggiunto il meritato pareggio a pochi minuti dal termine dei tempi regolamentari.
Tempi supplementari molto palpitanti con situazioni di box play a rischio per i rosso-blu. Nonostante alcuni buone occasioni per far propria la partita, gli attaccanti del TIUH oggi non hanno visto la porta. Un'asta clamorosa, una pallina sulla maschera del portiere hanno privato della gioia della vittoria. Grazie ad alcuni Big-Save di Fontana il risultato non ha subito variazioni: rigori!
Purtroppo, tutti i rigoristi del Ticino Unihockey hanno fallito e chi non segna non vince (come diceva Boskov allenatore della Sampdoria). Che dire: due punti persi oppure uno guadagnato? Per come si è messa la partita: 1 punto guadagnato.
Un vero peccato poiché il TIUH non era inferiore agli Indians. Al ritorno i giocatori di Raffo e Tocci sapranno vendicarsi e portare a casa la vittoria!
I prossimi 2 turni saranno... derby time!
Il 6 ottobre il TIUH affronterà gli Eagles Sementina, successivamente sarà il turno del Verbano (attuale capolista a punteggio pieno).
Forza TIUH!
Altri risultati
Under 14A
Jona-Uznach Flames - TIUH 16-3
Under 21B
TIUH - Kloten-Dietlikon Jets 3-8