Juniori C - Weekend parzialmente sorridente

Settore giovanile
17.10

Contributo di Ronnie David e Patrick Ghezzi

 

UH Vallemaggia - TIUH 13-3

Visto il numero alto di convocati, e per la scelta di far giocare più o meno tutti lo stesso tempo, ma anche per cercare di dare più ritmo alla contesa, si decide di giocare a 3 linee, facendo riposare a rotazione per un tempo la linea in "sovrannumero". Staffetta per ogni tempo anche tra i nostri 2 portieri.

Il Vallemaggia, forse con il dente avvelenato per aver perso la prima partita si presenta al confronto molto concentrato e col chiaro intento di non tornare in valle con 2 sconfitte a carico.

Riesce a sfruttare praticamente quasi ogni tiro dei giocatori più pericolosi, con cinismo e astuzia.

Noi invece questi giocatori non riusciamo ad arginarli e svolgiamo malino il compito di coprire e schermare i tiri avversari. Alcune ingenuità vengono pagate poi a caro prezzo. Si poteva anche avere un pizzico di malizia in più su delle situazioni in cui il Vallemaggia sbaglia i propri cambi, ma ciò non avrebbe comunque cambiato l'andamento della contesa che è apparso da subito in salita per noi.

Questa sconfitta deve essere un punto di ripartenza. Nulla però ci verrà regalato, perciò cercheremo di lavorare per ovviare a certe nostre mancanze.

 

 

Unihockey Collina d'Oro – TIUH 6-8

Abbiamo visto a sprazzi i nostri avversari giocare contro la SUM assistendo ad una partita super combattuta ed il nostro pensiero è stato che di sicuro non c'è nessuna squadra materasso. Quindi tutte le partite saranno da giocare con il piglio giusto già dall'inizio.

E la nostra partenza ne è una prova. Seppure un primo cambio giocato bene c'è stata la loro rete proprio a fine cambio che ci ha un po' intimoriti. Da lì abbiamo vissuto una partita ad alti contenuti emotivi fatta di rincorsa verso un pareggio ed un sorpasso che fino a metà secondo tempo però non è arrivato. Quando siamo riusciti a mettere la freccia c'è poi stata una penalità che ha tenuto viva la partita fino alla fine ma che non ha cambiato le sorti della contesa. Una vittoria non pulita ma però cercata e voluta fino alla fine.

Torna indietro
condividi
x