I rossoblù concludono il fine settimana con una vittoria e una sconfitta, portando a casa solo la metà dei punti disponibili.
Il fine settimana del Ticino Unihockey ha visto la squadra affrontare due partite molto importanti. Sabato, la sfida contro l’ULA è stata particolarmente equilibrata sin dai primi minuti, con occasioni da entrambe le parti. Nonostante i numerosi tentativi, il primo tempo si è però chiuso sullo 0-0.
Nel secondo tempo, il Ticino è passato in vantaggio grazie a uno splendido gol di Gervasoni su punizione, ma l’ULA è riuscito a ribaltare il risultato con due reti. A due minuti dalla pausa, i rossoblù hanno pareggiato grazie a un’altra rete di Gervasoni, terminando il secondo periodo sul risultato di 2-2. Pur avendo creato diverse occasioni, la squadra ticinese non è riuscita a concretizzare, sentendo anche l’assenza di Kainulainen, indisponibile per malattia durante tutto il weekend.
Nel terzo tempo, un errore difensivo nello slot ha permesso agli ospiti di segnare il gol del vantaggio. Nonostante gli sforzi, il Ticino Unihockey non è riuscito a trovare il pareggio, e, con il portiere tolto negli ultimi minuti, ha subito dapprima un goal a porta vuota e successivamente un goal in contropiede, concludendo la partita sul 5-2 in favore dell’ULA.
Domenica i rossoblù hanno avuto un inizio positivo nella sfida contro Davos, portandosi subito in vantaggio per 3-0 grazie alle reti di Dahlström, Monighetti e A.Tomatis. La partita sembrava sotto controllo, ma gli avversari sono riusciti comunque a segnare, finendo con il risultato di 3-1 dopo i primi 20 minuti di gioco.
Anche nel secondo tempo il Ticino Unihockey ha creato diverse occasioni per aumentare il vantaggio ma solo Gervasoni è stato decisivo, realizzando la sua prima rete della partita ha portato la formazione ospite sul momentaneo 4-1. Il Davos non si è arreso ed è riuscito ad accorciare le distanze, portandosi a -2 dai rossoblù.
All’inizio del terzo tempo, un quinto gol di Gervasoni sembrava chiudere i giochi, ma la squadra di casa ha trovato il modo di tornare in partita, segnando ripetutamente e riportandosi sul 5-5 a pochi minuti dal termine. La svolta è arrivata grazie a Joonatan Surakka, che ha rubato la pallina nell’angolo avversario, puntato verso lo slot e segnato il gol decisivo del 6-5. Nonostante l’assalto finale del Davos, che ha tolto il portiere, il Ticino è riuscito a difendere il vantaggio e a conquistare tre punti fondamentali. Il giovane Gervasoni è stato nominato come migliore giocatore in entrambe le sfide del fine settimana.
Vincere in trasferta contro il Davos non è mai facile, ma era necessario ottenere questi punti, considerando che la squadra avversaria si trova all’ultimo posto in classifica. Ora, il Ticino Unihockey guarda al prossimo fine settimana, dove li attende un importante derby e la sfida contro il Friborgo, un weekend cruciale per distanziarsi dalla parte bassa della classifica.