JD - Ultima giornata 2024

News
07.01

Contributo di Tiziano Gianini

 

 

L’ultima giornata del 2024 nella categoria JD, si è svolta sabato 21 dicembre presso la palestra Arti&Mestieri di Bellinzona.

Una giornata importante in quanto al termine della stessa si creano 2 gironi distinti (le prime 5 giocheranno tra loro per la testa della classifica mentre le seconde 5 si affronteranno per definire le posizioni dal 6o al 10o posto).

Le nostre squadre con 2 belle vittorie hanno rafforzato le loro rispettive posizioni in vista delle prossime giornate.

 

Il TIUH II (con 2 giocatori ancora in età Juniori E) ha sconfitto 7-1 le aquile di Sementina, grazie ad una partita ordinata e ben gestita che gli ha permesso di issarsi al terzo posto a pari punti con BlenioStars e Verbano ma con i bleniesi secondi grazie ad una miglior differenza reti.

 

Il TIUH I, con molti!! ragazzi ancora in età JE, ha battuto 7-5 il Collina d’Oro in una partita molto equilibrata e con molti ribaltamenti del risultato fino al pareggio del 5-5 e relativo nostro sorpasso avvenuto negli ultimi 4 minuti della contesa.

Con questa vittoria la nostra squadra si porta al sesto posto in classifica che cercherà di difendere nel proseguo della stagione.

 

Domenica prossima 12 gennaio nella palestra comunale di Ascona inizieranno le partite che contano.

La situazione di avere 2 squadre in due gironi diversi è ottimale perché permetterà agli allenatori di trovare la squadra giusta per ogni ragazzo con lo scopo di fare giocare tutti il più possibile permettendo ad ognuno di migliorare e soprattutto divertirsi.

Torna indietro
condividi
x