I ragazzi di Tomatis hanno concluso il weekend con due sconfitte. Il Wasa, in vantaggio per 3-1, ha l’occasione di terminare la stagione sabato all’Arti e Mestieri di Bellinzona. Per i rossoblù l’impresa si fa ancora più difficile, ci vorranno 3 partite di fila vinte per riuscire a sconfiggere il San Gallo.
La partita di sabato ha visto il Ticino ritrovarsi sotto per 2-0 dopo 15 minuti di gioco. Ci sono state occasioni da entrambe le parti ma il WASA è stato più abile a concretizzare. Poco prima della pausa la rete di Surakka ha permesso ai ticinesi di iniziare il secondo periodo sotto di una sola rete.
Dopo soltanto 59 secondi di gioco nel secondo tempo è stato Mariotti ad allungare nuovamente le distanze per gli ospiti. Il Ticino ha continuato a spingere e si è nuovamente portato sotto di una rete grazie alla conclusione di Alessandro Tomatis. I sangallesi non ci hanno messo molto a rispondere e, prima della rete di Margni, hanno trovato altri 2 goal.
Nel terzo tempo Gervasoni ha trovato la rete che, per la terza volta nella serata, ha portato il Ticino a una sola rete dal pareggio. La squadra ospite ha risposto segnando altre 4 reti mentre il TIUH ha trovato solamente la rete di Kainulainen. È stata una partita in cui il Ticino è riuscito più volte ad avvicinarsi al San Gallo ma senza mai riuscire a raggiungerlo, perdendo la partita con il risultato di 9-5.
La seconda partita, disputata alla Tal der Demut di San Gallo, è iniziata in salita per i rossoblù.
Il WASA si è portato subito sul 3-0, costringendo ancora una volta il Ticino alla rimonta.
Andreetta e Monighetti hanno segnato 2 reti nel giro di 50 secondi, portando la squadra sotto di una rete e mettendo pressione alla formazione di casa.
Al rientro dalla pausa il San Gallo ha continuato a spingere trovando subito 2 reti. I ticinesi hanno provato a difendersi e nel frattempo a creare qualche occasione ma senza molto successo. Prima della seconda pausa i due Chiplunkar (Rohit e Rahul) hanno allungato ulteriormente di 2 reti.
Il Ticino Unihockey, prima di ritrovare la via del gol con Bazzurri, ha subito altri 2 goal. La vittoria del WASA era inevitabile, ma il Ticino ha continuato a cercare la rete è l’ha trovata con Gregor Margni. Il risultato finale è 11-4 per i padroni di casa. Una sconfitta dura ma che i ragazzi di Tomatis devono lasciare alle spalle e ora devono concentrarsi sulla partita di sabato. Sarà una battaglia e ci sarà bisogno di tutto il supporto del pubblico.