La partita di sabato ha visto il WASA imporsi per 9-5, fermando la corsa all’ascesa in LNA del Ticino Unihockey. I ragazzi di Tomatis vanno dunque in vacanza sapendo di essere arrivati dove nessuno poteva immaginarsi all’inizio della stagione.
Tra le mura dell’Arti e Mestieri di Bellinzona i ragazzi di Tomatis erano tenuti a dare il massimo per poter continuare la serie. Dopo un inizio di partita equilibrato il Ticino, contrariamente alle scorse partite, è riuscito a portarsi in vantaggio di due reti. Surakka ha segnato l’1-0 al 6’59’’ mentre Dahlström ha raddoppiato con uno splendido tiro. Il WASA non ci ha messo molto a reagire e soltanto 4 minuti più tardi la sfida era già in parità.
La prima metà del secondo tempo è stata molto tira e molla. Il San Gallo ha trovato la rete del vantaggio e 38 secondi più tardi Gervasoni ha riportato il risultato sul 3-3. Solamente 34 secondi dopo Margni ha segnato la rete del vantaggio per il Ticino Unihockey. Al 27’53’’ i sangallesi hanno pareggiato e prima della fine del secondo tempo si sono portati in vantaggio e hanno allungato il risultato.
Nel terzo tempo il Ticino era obbligato alla rimonta ma la squadra d’oltre Gottardo non ha mollato ed ha chiuso la partita segnando altre 3 reti prima del 5-9 finale di Surakka.
A fine partita sono stati premiati Bechtiger e Mariotti come migliori giocatori. I ragazzi di Tomatis ora pensano già alla prossima stagione, con l’obbiettivo di scrivere nuovamente la storia. FORZA TIUH!!!!
>> Fotografie di Alex Manieri (PARTITA 05.04 e PARTITA 12.04)
>> Fotografie pubblicate da WASA